Professionisti

Assicurazione RC professionale obbligatoria

 

 

Chiedi un preventivo

Tutti i professionisti che lavorano in ambito privato devono stipulare un’assicurazione di responsabilità civile a copertura dei rischi professionali derivanti dalla propria attività.

L’onere di stipula di una polizza serve:

  • per assicurare il risarcimento al cliente per eventuali danni provocati da un professionista;
  • proteggere il patrimonio del professionista stesso.

La legge non specifica quali dovranno essere le caratteristiche della polizza da sottoscrivere, la Riforma delle professioni (DPR 137/2012) stabilisce solo che «il professionista è tenuto a stipulare idonea assicurazione per i danni derivanti al cliente dall’esercizio dell’attività professionale». L’idoneità è rimessa alla scelta del professionista, e definita in sede contrattuale, con la definizione di tutte le caratteristiche della polizza (massimale, copertura dei rischi, scoperti, franchigie, etc..).

Tantissime sono le professioni per cui è possibile ottenere una polizza a tutela della Responsabilità Civile, contattateci per chiedere un preventivo relativo alla vostra professione.

Pavoni & Partners srl avvalendosi dei migliori player del mercato assicurativo nell’ambito delle coperture di Responsabilità Professionale , garantisce ai Professionisti di ogni settore le soluzioni più idonee relative a fatti illeciti, reali o presunti commessi nell’esercizio dell’attività professionale.