Proteggi la tua Casa

 

Vuoi proteggere il luogo che ami, i beni, e le responsabilità della tua famiglia, i locali dell’abitazione e tutto quello che contiene. I danni causati ai vicini da incendio e altri eventi, e la responsabilità per i danni causati a terzi che la legge impone di rimborsare. Puoi assicurare case singole ed appartamenti, di proprietà e in affitto, prima o seconda casa, con o senza mutuo.

Devi fare un MUTUO? Chiedici la polizza dedicata alla casa acquistata con un mutuo bancario a copertura dei danni causati da incendio, scoppio o esplosione.

Proteggi la tua famiglia e te stesso per gli imprevisti : INFORTUNI E MALATTIA

 

INFORTUNI: Questa soluzione assicurativa serve ad indennizzare la perdita della capacità lavorativa e a coprire il danno di un mancato reddito causato da un infortunio, che può produrre lesioni che provocano Morte, Invalidità Permanente, Inabilità temporanea od un ricovero

Puoi avere la tua protezione “su misura” :Al lavoro, nel tempo libero, quando sei in viaggio, quando studi o fai sport, per tutto l’anno 24 ore su 24.

Proteggi la tua famiglia e te stesso per gli imprevisti : INFORTUNI E MALATTIA

 

MALATTIA: Questa soluzione assicurativa serve ad affrontare serenamente i costi sostenuti per curare una malattia o i danni causati da un infortunio, soprattutto se hai una famiglia da mantenere, indennizzare la perdita della capacità lavorativa causata da malattia; ricevere una diaria in caso di sospensione dell’attività causata da infortunio o malattia.

Puoi avere la tua protezione “su misura” :Al lavoro, nel tempo libero, quando sei in viaggio, quando studi o fai sport, per tutto l’anno 24 ore su 24.

Proteggi la tua famiglia “qualsiasi cosa accada”:
POLIZZE VITA- TCM (TEMPORANEA CASO MORTE)

Questa e’ la soluzione ideale per assicurare un capitale a chi ami in caso di tua prematura scomparsa. La polizza assicura un capitale per tutelare le persone che dipendono economicamente dal “capofamiglia” e per far fronte agli impegni finanziari presi (mutui, finanziamenti, ecc.).

VUOI SAPERNE DI PIU’ SUI VANTAGGI DELLA POLIZZA TCM?

ECCO COSA TI OFFRE:

  • sicurezza economica e sostegno concreto ai superstiti;
  • possibilità di affrontare senza problemi pagamenti già programmati;
  • possibilità per i figli di portare a termine quanto progettato (studi, lavoro…);
  • sicurezza economica ad un familiare non autosufficiente anche quando rimarra’ solo;
  • un capitale esentasse, impignorabile ed insequestrabile.
  • Il premio è detraibile dalle imposte sul reddito alle condizioni di legge.
  • Se non fumi sei “premiato” con una tariffa più favorevole
  • Hai la garanzia che il premio da te scelto rimarrà costante per tutta la durata del contratto, anche se muta il tuo stato di salute

Proteggi la tua famiglia in caso di NON AUTOSUFFICIENZA* : POLIZZA VITA-LTC (LONG TERM CARE)

Questa soluzione assicurativa serve a far fronte agli impegni economici diretti e indiretti, derivanti dallo stato di non autosufficienza, quando non si vuole pesare sui propri familiari.

La polizza assicura una rendita vitalizia mensile in caso di perdita di autosufficienza qualsiasi sia la causa che provoca questo stato.

Cosa si intende per NON AUTOSUFFICIENZA?

  • Un’incapacità totale e permanente, dovuta ad invalidità e/o ad un deficit cognitivo che comporti:
  • l’impossibilità di compiere autonomamente le attività di vita quotidiana (ADL)*
  • Il peggioramento di una malattia Neuro-degenerativa
  • richiede la necessità della presenza fisica e l’assistenza costante di un’altra persona

Lo sapevi che? Dal 2011 lo Stato non ha più finanziato il fondo per la non autosufficienza e quindi la maggior parte delle spese sono rimaste a carico della famiglia.

*COSA VUOL DIRE ADL?

Sono funzioni “biologiche e psicosociali primarie” che consentono il soddisfacimento di bisogni fisiologici e di sicurezza fondamentali della persona e la cui compromissione determina uno stato di dipendenza funzionale.

  • Capacità di andare in bagno ed usarlo, mantenere un livello ragionevole di igiene personale (es; lavarsi, radersi, pettinarsi etc)
  • Capacità di vestirsi, svestirsi, e riporre gli indumenti
  • Capacità di bere e di mangiare, anche con cibo preparato da altri
  • Capacità di spostarsi dal letto alla sedia e dalla sedia al letto (verticalmente)

La DEMENZA può influenzare direttamente le capacità a svolgere le ADL: è caratterizzata da una perdita delle capacità mentali che coinvolge la capacità di pensare, di riconoscere, di memorizzare e di orientarsi.