Assicurazioni sanitarie Viadana

La salute al primo posto con le assicurazioni sanitarie Viadana

Molti italiani manifestano la difficoltà nell’affrontare le spese sanitarie per sé e per i figli. La soluzione potrebbe essere un piano sanitario attuato attraverso una polizza salute. Per le assicurazioni sanitarie Viadana è possibile rivolgersi a Pavoni & Partners: un’agenzia nata nel 1966 e che nel tempo ha ampliato la sua sfera d’azione proponendo ai suoi clienti diverse tipologie di polizza. Le assicurazioni hanno lo scopo di proteggere gli assicurati nei vari eventi che possono colpire persone e famiglie, in alcuni casi sono obbligatorie, in altri facoltative. La grande varietà di prodotti assicurativi ha portato Pavoni & Partners ha creare una fitta rete di collaboratori, interni ed esterni, specializzati e formati per dare risposta ad ogni esigenza del cliente. L’agenzia si occupa delle assicurazioni obbligatorie, come la Rc auto e la Rc professionale e di polizze facoltative, come furto e incendio, casa, vita, salute, animali, viaggi. Trattandosi di un’agenzia plurimandataria è indipendente dalle compagnie e di conseguenza ha un solo obiettivo: aiutare i clienti a scegliere il migliore prodotto in base alle sue esigenze. Tra le più richieste vi è l’assicurazione sanitaria Viadana.

assicurazioni sanitarie ViadanaAssicurazioni sanitarie Viadana

L’assicurazione sanitaria deve essere collocata tra quelle facoltative, questo ha due conseguenze. La prima è rappresentata dal fatto che il cittadino è libero di stipularla o meno. La seconda è che non vi sono massimali previsti per legge o contenuti di tipo obbligatorio e di conseguenza è possibile per le compagnie proporre contenuti diversificati e ad elevata personalizzazione. Obiettivo principale di un’assicurazione sanitaria è coprire le spese mediche del contraente e della sua famiglia, maggiori sono le coperture e maggiore è il premio da versare. Lo stesso viene però calcolato anche tenendo in considerazione il numero dei beneficiari, l’età degli stessi, eventuali problematiche di salute già presentatesi. Insomma come per una qualunque altra polizza viene calcolato il rischio. Tale operazione è eseguita tenendo in considerazione parametri fissati dalle compagnie di assicurazione, naturalmente la professionalità e competenza dell’agente possono aiutare a trovare la soluzione migliore.

Risarcimento diretto o indiretto

Le assicurazioni sanitarie Viadana possono essere stipulate per diverse esigenze, infatti, se la maggiore preoccupazione è non riuscire ad affrontare le spese odontoiatriche, si può stipulare una polizza specifica, la stessa può avere come beneficiario solo l’assicurato oppure la famiglia. Un’altra spesa medica spesso non convenzionata dal Sistema Sanitario Nazionale è quella relativa alla fisioterapia, anche in questo caso una polizza specifica può aiutare ad affrontare le spese. Questi sono solo alcuni esempi. Le polizze prevedono solitamente la possibilità di pagare le spese e poi ottenere il rimborso, oppure rivolgersi a strutture convenzionate con la compagnia e quindi avere il beneficio del pagamento diretto eseguito in favore della struttura. In quest’ultimo caso il beneficiario non deve anticipare nulla.

Vuoi proteggere la salute della famiglia? In questo caso scegli le assicurazioni sanitarie Viadana dell’agenzia Pavoni & Partners per un piano personalizzato.

Filiale di Viadana (MN)

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart