Fidejuissioni Viadana

Fidejuissioni Viadana

Se stai cercando un garante per il tuo prestito e hai bisogno di qualcuno che ti aiuti ad ottenerlo, allora puoi richiedere la fidejussione assicurativa. Con questo tipo di contratto la società è in grado di fornire garanzie certe per la richiesta di prestito o per altre esigenze di tipo personale o professionale. Richiedere fidejuissioni Viadana è una grande opportunità per poter realizzare i tuoi sogni.

Cos’è la fidejussione? Si tratta di un accordo che va a disciplinare un rapporto tra soggetti differenti. In primo luogo vi è il contraente, cioè, tu che dovrai fornire una copertura economica, vi è poi il beneficiario che sarà il soggetto che dovrà beneficiare della garanzie e, infine, vi è il fideiussore, cioè la compagnia assicurativa che si assume le responsabilità nel caso di mancato pagamento del restante importo da parte tua.

Stipulare fidejussioni Viadana è davvero semplice e sono in molti, al giorno d’oggi, a richiederle. Vediamo i casi in cui è possibile rivolgersi presso la nostra compagnia assicurativa e ottenere le necessarie garanzie economiche.

 

Fidejuissioni Viadana: quando si può richiederla

Per poter richiedere una fidejussione assicurativa è necessario che ci sia sempre un motivo valido. È possibile rivolgersi all’assicurazione per avere maggiori garanzie sull’acquisto di immobili o per l’avvio di un’attività commerciale. È possibile, però, che le fidejuissioni Viadana vengano fornite anche per contratti d’affitto. L’importante è che la compagnia assicurativa vada a coprire eventuali insolvenze del soggetto contraente.

È possibile, inoltre, richiedere la polizza fideiussoria nel caso di rimborso IVA. In questo caso l’Agenzia delle Entrate che liquida l’importo potrà, nel caso di accertamenti che non vanno a buon fine, richiedere la restituzione del denaro non dovuto e, quindi, la compagnia assicurativa potrà garantire per il soggetto assicurato.

La fidejussione, quindi, è una vera e propria protezione destinata a persone fisiche e giuridiche e agisce se ci si trova in una situazione in cui chi richiede una certa somma di denaro, per un motivo qualsiasi, non sia in grado di assolvere al suo obbligo verso il beneficiario.

Come vedi è una grande opportunità da prendere al volo se non hai la necessaria liquidità per poter garantire un pagamento di immobili o di attrezzature commerciali.

 Fidejuissioni ViadanaFidejuissioni Viadana: quanto costa richiederne una?

I costi delle fidejuissioni Viadana non sono così elevati come si può pensare e, certamente, non è complicato ottenerne una. Infatti è importante sempre valutare la tipologia dell’ente che la eroga e perché la si va a stipulare. Prima di concedere la fidejussione, però, è bene procedere a delle verifiche che permettono di conoscere meglio il soggetto richiedente. In seguito ci si pronuncia sulla fattibilità della fidejussione.

Per le fidejuissioni Viadana è previsto il pagamento di una certa somma di denaro, cioè, il premio. Questo può essere pagato in un’unica soluzione o in più tranche a seconda della tua disponibilità.

 

Pavonia Assicurazioni: la compagnia leader nelle fidejuissioni Viadana

Se stai pensando di richiedere una fidejussione, allora possiamo aiutarti. Noi di Pavonia Assicurazioni forniamo ai nostri clienti fidejussioni Viadara con premi vantaggiosi. Rivolgiti presso una delle nostre agenzie per conoscere le nostre offerte.

Filiale di Viadana (MN)

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart