Previdenza Integrativa Castiglione delle Stiviere

Tutti sognano l’agognato traguardo della pensione, ma i nuovi sistemi pensionistici sono spesso deludenti e il lavoratore si ritrova con importi mensili ridotti. Proprio per questo è bene pensare ad un piano di previdenza integrativa Castiglione delle Stiviere e per farlo puoi rivolgerti a Pavoni & Partners. L’agenzia di assicurazione nasce nel 1966 per opera di Giuseppe Pavoni, nel tempo il team si amplia ed entrano in azienda Dario Pavoni e Dionisio Alberto Guerrini. Fanno parte del team anche 20 collaboratori presenti nelle varie sedi e 30 agenti esterni. La presenza di personale qualificato ovviamente è un modo per assistere in modo adeguato tutti i clienti e offrire un’ampia gamma di prodotti assicurativi ponderati sulle esigenze dei singoli. Pavoni & Partners non si occupa solo di previdenza integrativa, ma anche di tutti gli altri rami assicurativi e quindi può diventare un vero e proprio alleato per famiglie, imprenditori, lavoratori.

Previdenza integrativa Castiglione delle Stiviere

Oggi gli importi delle pensioni sono piuttosto ridotti a causa del cambio del sistema di calcolo, ma anche al fatto che molte persone entrano tardi nel mondo del lavoro, hanno contratti altalenanti che subiscono spesso sospensioni e magari lunghi periodi di disoccupazione o cassa integrazione. Tutto questo porta la pensione ad essere insufficiente per far fronte alle proprie esigenze quotidiane. Proprio per questo sempre più persone decidono di stipulare una polizza per la previdenza integrativa Castiglione delle Stiviere. Molti si chiedono come funziona, anche in questo caso molto dipende dal contratto stipulato dalle parti, in linea di massima vi è un ampio margine per la scelta dei contenuti. Ad esempio, in giovane età si può iniziare a costruire una pensione integrativa versando periodicamente piccole somme. Nel caso in cui si pensi ad una pensione integrativa in età avanzata versare piccole somme è possibile, ma gli importi erogati successivamente saranno ridotti.

Previdenza Integrativa Castiglione delle StiviereLe simulazioni della previdenza integrativa

La previdenza integrativa Castiglione delle Stiviere elaborata con Pavoni & Partners consente di fare delle vere e proprie simulazioni, quindi il cliente può valutare diverse opzioni e scegliere quella che ritiene più congrua in base alle proprie possibilità economiche e a quelle che ritiene potrebbero essere le esigenze economiche per il futuro. Al momento dell’accesso alla pensione, l’assicurato potrà ottenere un importo mensile oppure potrà chiedere il versamento in unica soluzione di quanto previsto nel piano. Naturalmente anche questa scelta deve essere operata preventivamente al momento del contratto. Deve essere sottolineato che i piani pensionistici sono offerti ormai dalla maggior parte delle compagnie di assicurazioni e molte offrono forme di versamento degli importi flessibili. Questo implica che il cliente può versare liberamente gli importi in base alle possibilità del momento. Naturalmente in base a quanto effettivamente versato sarà poi calcolato l’ammontare dell’integrazione pensionistica.

Pensa al tuo futuro: contatta Pavoni & Partners per la previdenza integrativa Castiglione delle Stiviere.

Filiale di Viadana (MN)

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart