Previdenza Integrativa Viadana

Previdenza integrativa a Viadana

Se stai pensando al tuo futuro, quindi, anche alla tua pensione, è importante prevenire qualsiasi pericolo futuro e non basarsi solo sui contributi Inps che, purtroppo, non potrebbero assicurarti lo stesso tenore di vita che hai ora.

La previdenza integrativa a Viadana è la nuova frontiera utile per poter percepire una rendita dignitosa alla fine della tua carriera lavorativa. Grazie a questo sistema, quindi, potrai godere dei tuoi guadagni e non preoccuparti di altro.

Cos’è la previdenza integrativa? Perchè è così importante avviare un fondo pensione sin dalla giovane età? Cerchiamo di scoprire qualcosa in più sull’argomento.

Previdenza Integrativa Viadana: a cosa serve

Secondo il sistema previdenziale italiano è necessario versare all’INPS dei contributi che potranno darti, in futuro, una pensione calcolata con criteri di tipo contributivo. Se ritieni che la cifra non sarà mai sufficiente ad assicurarti una vecchiaia tranquilla, allora è necessario prevenire qualsiasi tipo di preoccupazione.

Grazie alla previdenza integrativa a Viadana potrai scegliere il fondo pensione che fa per te, si tratta di piani studiati sulla base del tuo lavoro ed esigenze di risparmio. Per far sì che questo strumento dispieghi al massimo i suoi effetti è bene iniziare a versare sin da giovani una quota che andrà a finire nella tua pensione integrativa. Le rate da versare, nel tempo, non sono fisse e potranno essere concordate con il tuo agente, in modo da non dover dismettere tale fondo che ti sarà utile tra qualche anno.

Previdenza integrativa ViadanaPrevidenza Integrativa a Viadana: i vantaggi

Affidarsi alla previdenza integrativa significa avere dei vantaggi anche dal punto di vista fiscale. Infatti tutto ciò che viene versato a questo titolo diventa un rendimento ma viene sottoposto a deducibilità fiscale. Per tale motivo è davvero conveniente iniziare a pensare oggi al tuo futuro. Attenzione, però, sono deducibili i versamenti che non superano, in un anno, circa 5 mila euro.

Con la previdenza integrativa a Viadana è possibile avere accesso anche a delle anticipazioni di somme di denaro utili per esigenze particolari. Per fare ciò, però, è necessario che ci sia un fondo attivo da almeno 8 anni. Quindi si può richiedere un anticipo fino al 75% se si acquista o si ristruttura la prima casa oppure affrontare ingenti spese mediche. Invece, le anticipazioni possono arrivare fino al 30% se è necessario soddisfare esigenze personali relative alla formazione oppure a molto altro.

Tutte queste opzioni, ovviamente, sono ancora più vantaggiose per tutti quei giovani che, grazie a quanto hanno già versato, potranno iniziare a godere di una certa liquidità da destinare a se stessi o alla propria famiglia.

A chi rivolgersi per la previdenza Integrativa a Viadana

Pavonia Assicurazioni, nel corso del tempo, ha acquisito sempre maggiori competenze professionali nell’ambito della previdenza integrativa a Viadana. Richiedi una consulenza con un esperto in materia e fai una scelta di vita orientata ad un futuro tranquillo.

Filiale di Viadana (MN)

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart